Ordine delle Professioni Infermieristiche OPI Brindisi
News OPI

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi

Quale Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i professionisti iscritti, manifesto la massima indignazione e disapprovazione per l’inaudito, ennisimo fatto di violenza nei confronti degli operatori sanitari perpetrato nella notte scorsa presso la sala operatoria e nel reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Ai colleghi infermieri e ai medici, vittime dell’assurda e inaccettabile aggressione, esprimo solidarietà e sostegno, esortandoli a proseguire nel proprio impegno professionale rifiutando fermamente ogni forma di intimidazione e condizionamento.

Alla Dirigenza della ASL BR e alle Autorità responsabili dell’Ordine Pubblico e della sicurezza dei cittadini chiedo di intervenire prontamente con misure idonee e risolutive per fronteggiare una situazione che è oramai divenuta di emergenza assoluta, suscitando incredulità ed allarme nell’opin ione pubblica.

Il Presidente dell’OPI Brindisi

Antonio Scarpa

Related posts

Richiesta revoca Regolamento Regione Puglia n.10 del 25.06.2020 sull’obbligo di vaccinazione antinfluenzale degli Operatori Sanitari

Antonio Scarpa

Nota OPI Brindisi a tutela del personale sanitario

Emilo Mazzotta

OPI Brindisi Giovani – Il futuro della professione infermieristica

Antonio Scarpa