Ordine delle Professioni Infermieristiche OPI Brindisi
News OPI

Comunicato stampa

COMUNICATO STAMPA

dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi

Quale Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi, a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i professionisti iscritti, manifesto la massima indignazione e disapprovazione per l’inaudito, ennisimo fatto di violenza nei confronti degli operatori sanitari perpetrato nella notte scorsa presso la sala operatoria e nel reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “A. Perrino” di Brindisi.

Ai colleghi infermieri e ai medici, vittime dell’assurda e inaccettabile aggressione, esprimo solidarietà e sostegno, esortandoli a proseguire nel proprio impegno professionale rifiutando fermamente ogni forma di intimidazione e condizionamento.

Alla Dirigenza della ASL BR e alle Autorità responsabili dell’Ordine Pubblico e della sicurezza dei cittadini chiedo di intervenire prontamente con misure idonee e risolutive per fronteggiare una situazione che è oramai divenuta di emergenza assoluta, suscitando incredulità ed allarme nell’opin ione pubblica.

Il Presidente dell’OPI Brindisi

Antonio Scarpa

Related posts

Ipasvi Brindisi – Croce Rossa Italiana: chiarimenti

Annamaria VITA

Emergenza coronavirus: Applicazione delle disposizioni di legge per garantire sicurezza e salute dei lavoratori della sanità. Diffida.

Antonio Scarpa

Recenti fatti di violenza nei confronti del personale sanitario

Antonio Scarpa