Ordine delle Professioni Infermieristiche OPI Brindisi
News OPI

Sentenza storica: Infermieri battono Medici

Lazio, respinto il ricorso al Tar sulle degenze a gestione infermieristica

 

09/03/2015 – Per i giudici amministrativi il danno lamentato dalla Cimo “non riveste il carattere della attualità ed irreparabilità”.

ll Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dai medici della Cimo Lazio che chiedevano la sospensione delle Linee d’indirizzo regionale in materia di “Unità di degenza a Gestione Infermieristica”.

Per i giudici amministrativi “il danno lamentato dalla parte ricorrente non riveste il carattere della attualità ed irreparabilità”.
“Ritengo molto importante la sentenza del Tribunale amministrativo del Lazio che ha respinto la richiesta presentata dal sindacato dei medici Cimo che chiedeva di bloccare l’istituzione all’interno degli ospedali di reparti a gestione infermieristica. Una scelta fatta dalla Giunta Zingaretti all’interno di un piu’ ampio progetto di riorganizzazione della sanita’ regionale, assolutamente da perseguire perche’ passaggio fondamentale nell’ottica di valorizzazione di tutte
le professionalità sanitarie e della razionalizzazione del sistema organizzativo degli ospedali pubblici”, ha affermato, in una nota, Teresa Petrangolini, consigliera regionale del Partito Democratico.

Related posts

L’OPI incontra la Dirigenza Infermieristica dell’ASL di Brindisi

Antonio Scarpa

Riscontro nota Direzione Generale

Antonio Legrottaglie

Bando di concorso

Annamaria VITA

Leave a Comment